Home » Titolare » Mario Caldiroli Architetto

Mario Caldiroli Architetto

Mario Caldiroli Architetto - Studio Mario Caldiroli
 
Profilo personale
Esperienze professionali
Curriculum vitae europeo

CENNI BIOGRAFICI DEL TITOLARE
Arch° Mario Caldiroli

Nato a Castellanza nell'anno 1955, si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano, ma la sua formazione matura soprattutto grazie all'esperienza lavorativa vissuta durante gli anni dell'università. Ancora ventenne, infatti, collabora con un'importante società di progettazione e costruzione di opere di ingegneria [Torno spa di Milano]; nell'anno 1981 inizia l'attività di libero professionista nel team dello Studio Lapis Architetti Associati.

Dall'anno 1997 prosegue l'attività professionale in proprio, fondando lo Studio Mario Caldiroli Architetto [alias Progetto Habitat] sviluppando, prevalentemente, progetti architettonici riguardanti edifici residenziali, ma anche fabbricati industriali e residenze sanitario assistenziali, nonchè piani urbanistici attuativi; di quasi tutte le opere progettate ha svolto anche la direzione dei lavori ed il coordinamento alla sicurezza.

Dall'anno 2002 all'anno 2010 ha svolto, parallelamente all'attività di libero professionista, la mansione di direttore di progetto (assumendo, anche, il ruolo di progettista incaricato) per conto della società di servizi per l'ingegneria e l'architettura Progetto Habitat sas, già partner dello studio.

Attualmente, alla conduzione dell'omonimo studio di architettura (di precisa configurazione professionale e tecnica, definita attraverso la maturata esperienza), si propone come consulente individuale altamente specializzato, come progettista, direttore di progetto, direttore dei lavori, in grado di fornire al committente servizi completi ed eventualmente multidisciplinari.

Torna a Titolare


In copertina Philibert de l'Orme «Il buono e il cattivo architetto» [Casabella 474/475-1981]
CVEUROPEO CVEUROPEO [172 Kb]